corrado.valerio@libero.it

Nome

Email *

Messaggio *

mercoledì 26 febbraio 2014

IL GANODERMA...

La storia della specie del fungo Ganoderma risale a 5000 anni fa. Nell'antica Cina tra i vari medicinali il Ganoderma risultava tanto efficace che la sua efficacia veniva dimostrata semplicemente attraverso le descrizioni mediche cinesi più antiche, di più di 2000 anni fa, in cui venivano descritti e catalogati 365 tipi di piante officinalie. Il  Ganoderma risultava di gran lunga il più efficace di tutti.

La classifica di eccellente nelle descrizioni cinesi del Ganoderma non è dovuta all'importanza simbolica della sua buona fama ma al suo effetto curativo senza effetti collaterali. 

I cinesi lo ritengono il re delle piante officinali perché lo si può prendere continuativamente e aiuta nell ottenere una vita lunga e sana.

Le ultime ricerche degli scienziati cinesi ed internazionali, gli esami analitici eseguiti parallelamente, e le esperienze cliniche fatte in ospedali, università e fabbriche farmaceutiche dimostrano che senza ogni dubbio il Ganoderma è altamente efficace.  Dopo 2000 anni il Ganoderma è al centro dell'attenzione perché è un nutriente speciale che normalizza le funzioni biologiche dell'organismo.

I ricercatori moderni interessati ai medicinali antichi vengono dal Giappone, dalla Cina, dalla Tailandia, dalla Malesia, dall'India, dall'Indonesia, dal Vietnam e dagli Stati Uniti.

Le ricerche sono state guidate dai ricercatori giapponesi e cinesi, e con i loro esperimenti di laboratorio e con le loro esperienza cliniche hanno dimostrato il valore del fungo Ganoderma.

E' stato dimostrato l'effetto fisiologico molto positivo dei componenti del fungo Ganoderma sul funzionamento dell'organismo e così sulla salute.  L'insieme dei componenti presenti nelle piante officinali sono stati chiamati “nutrienti”.

I componenti del Ganoderma:

1) Polisaccaridi

Funzioni principali:
a) Aumenta l'efficacia delle funzioni immunitarie
b) Effetto antiossidante
c) Abbassa il colesterolo

2) Triterpeni

Funzioni principali:
a) Abbassa il colesterolo
b) Abbassa la pressione alta
c) Effetto calmante, migliora la reazione allo stress

3) Adenosina

Funzioni principali:
a) Ostacola l'agglutinamento delle piastine del sangue
b) Migliora la circolazione
c) Migliora le funzioni del sistema nervoso

4) Germanio organico

Funzioni principali:
a) Migliora la distribuzione dell'ossigeno alle cellule
b) Aumenta l'efficacia delle funzioni immunitarie


Sui prodotti della DXN contenenti ganoderma trovi informazioni più dettagliate al sito http://corradovalerio.dxnnet.com .

Nessun commento:

Posta un commento